Il Picentia Short Film Festival, nell'ambito delle sue giornate, promuoverà il Master intensivo di Cinema per la docenza di Pietro De Silva.
Il master intensivo di Cinema avrà la durata di due giorni per un totale complessivo di 10 ore equamente suddivise.
Nel "work in progress" massivo, dopo una prima parte conoscitiva, è prevista una parte teorica, seguita successivamente "copioni alla mano", dal vero e proprio lavoro su testo, movimento scenico, approccio con lo spazio e tecnica vocale, mnemonica ed emotiva. I partecipanti anche se privi di qualsiasi esperienza teatrale specifica, verranno coinvolti in varie e brevi pièces teatrali.
Parallelamente alla distribuzione dei ruoli, i partecipanti verranno orientati all’interpretazione e saranno date loro tutte le nozioni necessarie per stare su un palcoscenico. Non è prevista, anche se consigliabile, alcuna preparazione specifica nel campo attoriale, ma soprattutto è invece richiesto lo spirito partecipativo e la volontà di proseguire, anche solo in ambito amatoriale nella nobile arte teatrale. Un’ottima occasione per dimostrare, a se stessi e agli altri, il talento tenuto sopito nella quotidianità in attesa di essere esternato con entusiasmo e caparbietà. Preventivamente all'inizio del Master che si terrà nelle giornate del 18 e 19 Settembre a Battipaglia nel contesto del Picentia Short Film Festival e più precisamente del Picentia Books diretto artisticamente da Michele Cioffi; il Docente Pietro De Silva, circa un mese prima farà pervenire ad ogni partecipante un copione sul quale prepararsi.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il dott. Michele Cioffi all'indirizzo email michelecioffi@psff.it o al numero +39 347 913 0173.