Sospesi gli eventi del Picentia Short Film Festival di Battipaglia (Salerno) previsti stasera "in segno di lutto per il grave episodio di femminicidio che è costato la vita ad una 38enne battipagliese". Lo rendono noto Cecilia Francese, sindaco di Battipaglia, e Luca Capacchione, direttore artistico del Picentia Short Film Festival. La decisione di sospendere tutti gli eventi in programma per la serata di oggi, si legge in una nota, è stata presa "coralmente" dall'amministrazione comunale e lo staff del festival che "tutti uniti, in segno di cordoglio, partecipano al dolore dei familiari e si fanno interpreti della commozione profonda dell'intera comunità". Per l'omicidio della donna di 38 anni, uccisa a coltellate nel primo pomeriggio di oggi, è stato fermato il marito, suo coetaneo. Le indagini sull'accaduto sono affidate ai Carabinieri della compagnia di Battipaglia.
Vedi anche:
20 Feb: “Stato di grazia”, proiezione speciale al Teatro delle Arti di Salerno
“Stato di grazia” arriva a Salerno.
Il docufilm sul caso giudiziario del documentarista di mafia Ambrogio Crespi, con la regia di Luca Telese e prodotto da Alfio Bardolla, sarà proiettato giovedì 22 febbraio, alle ore 10 al Cinema Teatro Delle Arti.
20 Set: Al Picentia Short Film Festival oggi arriva De Giovanni e domani il ballerino Nicolò Noto
È iniziata sotto il segno del rispetto la seconda giornata del Picentia Book 2023, rassegna dedicata ai libri ed inserita all’interno della settima edizione del Picentia Short Film Festival, festival del cortometraggio che vede alla direzione artistica Luca Capacchione